Blog

5 modi per pubblicizzare i prodotti sui social

I social media sono una grande opportunità per chi ha un e-commerce. Sempre più utilizzati da utenti di ogni età, rappresentano il canale preferenziale di intrattenimento e informazione su qualsiasi tipo di argomento, compreso lo shopping: il 93% dei consumatori si rivolge a Facebook, Twitter, Instagram o Pinterest per cercare aiuto nelle decisioni d'acquisto e…
Per saperne di più

Guida pratica per fare A/B test efficaci sul tuo e-commerce

Effettuare periodicamente A/B test sul tuo e-commerce può aiutarti concretamente ad aumentare le conversioni e le vendite. Il 66% delle imprese è solita testare con questo metodo le performance delle proprie pagine, il 72% effettua test sui pulsanti call-to-action, il 49% sul percorso di check-out. E la restante parte delle aziende come fa a capire…
Per saperne di più

E-commerce: 7 segreti per ridurre l’abbandono del carrello

Per chi vende on-line ridurre il tasso di abbandono del carrello è uno degli obiettivi primari per far crescere la propria impresa. Eppure sai quanti carrelli vengono abbandonati in media su un e-commerce? Circa il 68%, con cifre ancora più alte per quanto riguarda certi settori, come il fashion (74%), l'oggettistica per la casa (73%)…
Per saperne di più