“Hai un e-commerce? Aumenta del 39% le vendite”

Ti hanno detto che per vendere di più l'unico investimento possibile è Google AdWords?
Ti hanno mentito!

Per 3 ragioni che ti sveleremo:

1. Il 61% del traffico di un sito e-commerce arriva dalla ricerca naturale sui motori di ricerca e meno del 20% arriva dalla pubblicità. (Fonte: “Focus e-commerce 2015” Casaleggio e Associati).

2. Google favorisce il contenuto! Infatti nel 2011 ha aggiornato l'algoritmo di ricerca (progetto Google Panda), che declassa i siti con pochi contenuti e di bassa qualità dando loro meno visibilità nei risultati di ricerca e premiando invece quei siti che rispondono con contenuti di qualità ad un'esigenza espressa dagli utenti. Questo declassamento ha colpito in media 12 siti ogni 100 analizzati. (Fonte: Google).

3. Più del 50% degli utenti effettua un acquisto solo dopo aver letto online informazioni precise sul prodotto/servizio (La cosiddetta fase di awareness del funnel di conversione).

“I contenuti quindi sono la principale fonte di acquisizione clienti per un e-commerce”

BLOG COMMERCE è il primo e unico servizio di blogging per le vendite
pensato esclusivamente per chi vende online e realizzato appositamente per canalizzare il traffico di utenti interessati ai tuoi prodotti e servizi, direttamente sul tuo e-commerce o su specifiche landing page.

Come funziona?

1. Un utente effettua una ricerca su Google relativa ad un argomento o ad un problema che il tuo prodotto o servizio risolve.
2. Nei risultati di ricerca vede ben posizionato un post del blog che parla dell'argomento cercato.
3. Nel post si risolve l'esigenza espressa dall'utente e si veicola l'utente a compiere un'azione specifica.
4. Una delle azioni è portare l'utente sulla scheda prodotto del tuo tuo e-commerce per acquistare.

In sintesi BLOG COMMERCE:

  • intercetta le ricerche che gli utenti effettuano ogni giorno relative ad un problema che il tuo prodotto o servizio risolve.
  • restituisce loro contenuti di qualità che corrispondono alle ricerche effettuate favorendo la lettura,
  • aggancia l'utente e lo spinge a compiere un'azione specifica (Call To Action),
  • nutre il lead solo con informazioni di suo interesse (Lead Nurturing),
  • spinge il lead ad effettuare un acquisto sul tuo e-commerce.

 

Un unico canone tutto incluso

Ecco tutte le funzionalità e i servizi che avrai con BLOG COMMERCE:

Tutti gli articoli sono scritti da redattori da noi selezionati, su argomenti stabiliti insieme in un calendario editoriale bimestrale o trimestrale anticipato, che tenga conto di diversi fattori tra cui le stagionalità, i trend di ricerche, la tipologia di prodotti e di clienti target, altri fattori…

Gli articoli sono scritti seguendo le regole della scrittura per la vendita (copywriting), sono ottimizzati per ottenere un'efficace indicizzazione sui motori di ricerca (SEO) e la giusta resa quando condivisi sui social.

È inclusa la revisione, impaginazione, formattazione del testo e la pubblicazione degli stessi sul tuo BLOG COMMERCE.

Gli articoli saranno pubblicati sul blog nelle date stabilite da calendario editoriale così da matenere la regolarità.

Piattaforma tecnologica e hosting incluso nel servizio. Utilizziamo una piattaforma di blogging ottimizzata con plugin e configurazioni ad hoc. Redirect del dominio o sotto-dominio incluso. il blog risponderà ad un dominio tipo: http://blog.tuosito.com o altro dominio da decidere.

Attività di adeguamento del design del blog all’immagine aziendale (logo, colori e box) e diversi layout di impaginazione tra cui scegliere, tutti i plugin necessari giù inclusi.

La foto o l’immagine (anche più di una) necessaria per ogni articolo verrà da noi selezionata e acquistata. Per i progetti che lo richiederanno verrà applicato sulle foto un watermark.

Gli articoli saranno firmati a tuo nome o a quello dei tuoi collaboratori a seconda dell'ambito di competenza.

L'intero processo sarà misurato con Google Analytics, utilizzando lo stesso account dell'e-commerce, così da seguire l’utente in tutto il suo percorso di navigazione, dalla prima visita sul blog fino all'acquisto sull'e-commerce.

Realizzazione della Call to Action su ogni post che dirotta traffico verso il sito di e-commerce o verso una o più landing page.

Realizzazione del contenuto già pronto da diffondere sui vostri canali social: post per Facebook, Twitter, LinkedIn, con titolo, abstract della lunghezza corretta, hashtag, foto ridimensionata per ogni canale, menzioni... Ti basta un copia&incolla.

Predisposto per la marketing automation, così da seguire i tuoi visitatori in tutte le loro esigenze prima ancora che le abbiano espresse. Colleziona lead profilati anche prima che facciano un acquisto.

Piani e prezzi su misura

Quando abbiamo progettato BLOGCOMMERCE ci siamo dati come mission quella di portare il meglio del blogging e delle strategie di content marketing ai nostri clienti; ecco perché i piani economici si differenziano solo per la frequenza con cui scriveremo e pubblicheremo per te i post, non per la qualità e quantità di servizi offerti che sono uguali per tutti i piani!

Listino BlogCommerce

 

I 4 problemi che BLOGCOMMERCE ha risolto ai nostri clienti:

  1. Non abbiamo tempo e risorse per scrivere i contenuti.
    BLOG COMMERCE è un servizio in full outsourcing, i contenuti li scriviamo noi! Il tuo unico impegno sarà un meeting trimestrale per decidere insieme i prodotti e gli argomenti e consentire al nostro team di realizzare il calendario editoriale
  1. Le risorse interne non hanno competenze di “scrittura per la vendita”.
    Grazie ad una rete di partner abbiamo selezionato persone con competenze di scrittura per la vendita, SEO e le abbiamo divise in gruppi di competenza: possiamo quindi creare contenuti per tutti i settori, da quello medico-scientifico a quello legale, passando per l'automotive, il fashion, il food, lo sport...
  1. Non abbiamo abbastanza argomenti in azienda per scrivere regolarmente.
    Riusciamo ad individuare argomenti e a generare contenuti pronti da essere condivisi e narrati non solo dai prodotti, ma dall'azienda stessa e dalle persone che ne fanno parte. Ci sono settori che si prestano maggiormente allo storytelling emozionale ed altri che possono limitarsi a fornire informazioni; in ogni caso sappiamo come raggiungere il pubblico target.
  1. Il nostro reparto IT non ha previsto budget per attivare una piattaforma di blog.
    BLOG COMMERCE non coinvolge il vostro reparto IT poiché il servizio include una piattaforma di blog già ottimizzata per il SEO, per consentire ai visitatori una rapida condivisione sui social network e per misurare la navigazione. Verrà personalizzata con il vostro logo e i vostri colori, così da renderla coerente all'immagine aziendale. Anche hosting e assistenza sono servizi inclusi.

Le 6 domande che ti aiuteranno a scegliere BLOGCOMMERCE:

  1. Perché non portare subito l'utente a comprare, anziché fargli leggere uno o più articoli?
    Gli annunci a pagamento sul web, nella maggior parte dei casi, portano l'utente direttamente sul prodotto. L'utente se già convinto comprerà, oppure se è nella fase in cui si stava informando, abbandonerà il tuo sito e il tuo carrello, ottenendo quindi informazioni ma senza lasciare traccia. L'obiettivo principale di BLOG COMMERCE è attrarre e fidelizzare, affinché l'utente che non compra oggi possa diventare comunque un lead su cui fare campagne promozionali domani.
  2. Gli articoli che scrivete di chi sono?
    Tutto il materiale da noi creato viene firmato a tuo nome, sarà di tua proprietà e potrai riutilizzarlo a tuo piacere.
  3. Se volessimo contribuire anche noi a scrivere gli articoli?
    Nessun problema! Abbiamo previsto la possibilità da parte di più autori di inserire contenuti in maniera autonoma, senza creare sovrapposizioni e con la possibilità di controllare la pubblicazione.
  4. Su quale dominio i miei clienti leggeranno gli articoli di BLOG COMMERCE?
    BLOG COMMERCE può rispondere ad un dominio tipo: http://blog.vostrosito.it oppure http://www.nuovonomesito.it: non c'è nessuna limitazione.
  5. E se ad un certo punto voglio concludere il rapporto?
    E' possibile interrompere il servizio al 3° trimestre senza la necessità di fornire alcuna motivazione. Il progetto BLOG COMMERCE deve portarti benefici!
  6. Come faccio a sapere se BLOG COMMERCE sta funzionando?
    Siamo maniaci della misurazione! Ad inizio progetto condivideremo con te degli obiettivi (KPI) che misureremo periodicamente; ogni trimestre condivideremo con te i risultati del progetto.
  7. Sarete in grado di scrivere articoli sui miei prodotti o servizi?

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