Blog

Scopri come aumentare le conversioni con l' A/B Testing

Partiamo dal presupposto che si possa sempre migliorare: cioè, anche se il tuo e-commerce sta avendo buoni risultati, puoi sempre puntare ad ottenere ottimi risultati. Ma come? Uno degli strumenti più efficaci per valutare quale tipo di cambiamento potrebbe portare un maggior numero di conversioni è l’ A/B Testing, o Test A/B; si tratta di…
Per saperne di più

Scopri come migliorare il tuo ROI con l'Inbound Marketing

Oggi analizzeremo “Proving the ROI from Inbound Marketing” di John Bonini, Marketing Director per IMPACT Branding & Design, una pubblicazione che analizza e spiega il perchè dell’indiscussa superiorità dell’Inbound Marketing in fatto di ROI. Se l’imperativo categorico dell’Outbound era “per fare soldi bisogna spendere”, l’Inbound ha oggi sovvertito la regola e, di fatto, richiede budget…
Per saperne di più

Le 7 infografiche e-commerce che non puoi ignorare

Un'infografica è uno strumento di comunicazione che veicola informazioni preferibilmente in forma grafica e visuale, con l’ausilio di limitate quantità di testo. L’effetto è di sicuro impatto, perché permette di visualizzare dati essenziali – in particolare percentuali e cifre – che riassumono concetti ampi rendendoli di facile comprensione e assimilazione. L’universo dell’informazione è costellato di…
Per saperne di più