Blog

5 Consigli per la strategia di Natale del tuo E-commerce

Natale si avvicina, mancano due mesi ormai, e mentre la maggior parte delle persone fa il conto alla rovescia per godersi le festività, i negozianti iniziano – o almeno, dovrebbero iniziare – i preparativi per la stagione commerciale più importante dell’anno. Che i negozi online stiano raccogliendo sempre più le preferenze dei consumatori rispetto ai…
Per saperne di più

Come incrementare le vendite del tuo E-commerce in 11 passi

Ne abbiamo già discusso: vendere i migliori prodotti e posizionarli su un sito progettato per l’ecommerce praticamente perfetto, non sono che i primissimi passi verso il dorato mondo dell’e-commerce; ma sono ancora in molti a fermarsi qui. Diamo per scontato che i prodotti del tuo e-commerce siano irresistibili e analizziamo per un po’ il comportamento…
Per saperne di più

Le 9 regole essenziali per scrivere headline infallibili

Spesso mi è capitato di scrivere articoli e post che ritenevo impeccabili da un punto di vista stilistico e artistico: punteggiatura corretta, costruzioni grammaticali inattaccabili, documentazione esaustiva e argomenti avvincenti. Ero sicuro che i miei sforzi autoriali mi avrebbero garantito un posto sul podio per il maggior numero di conversioni raggiunte. E invece non sempre…
Per saperne di più

Pianifica il content marketing con un calendario editoriale

Una delle attività che la fanno da padrona all'interno di una strategia di inbound marketing è il content marketing. Pubblicare regolarmente contenuti con un alto grado di interesse per i propri visitatori, significa attrarre e nutrire il proprio lead conducendolo da uno stato all'altro del suo processo decisionale di acquisto (customer journey), far si poi…
Per saperne di più