[Se arrivi da una nostra email, salta il primo paragrafo e vai direttamente dopo la foto, perché sai già tutto 🙂 altrimenti benvenuto e buona lettura]
Premessa se non sai di cosa sto parlando
Il 3 ottobre abbiamo partecipato come espositori alla IX edizione dell’Ecommerce Day 2019.
Tutte le persone che passavano nella corsia del nostro stand potevano prendere un “Cookie” in cambio di un biglietto da visita.
Ecco la foto della nostra ANNA 🙂 che cordialmente accettava i biglietti da visita, “erogava” i cookie e avvertiva che con quell’azione si accettavano proprio “tutti i cookie!”
[l’articolo continua dopo la foto]
Qualcuno si è chiesto perché offrivamo dei biscot… ehm proprio dei Cookie. Ecco la risposta.
Perché il tema che abbiamo voluto divulgare all’Ecommerce Day è proprio quello del tracciamento dell’utente a partire dal suo status di Visitatore anonimo, quindi di semplice cookie, fino alla fidelizzazione dei suoi comportamenti abituali e dell’incentivazione, ove possibile, ad azioni di drive to store.
Tutto ciò è possibile grazie a BrainLead un tool di Data-tracking e Marketing Automation.
Questo video credo possa offrirti una sintesi sulle potenzialità più velocemente e meglio di tante parole:
La Marketing Automation è un tema che ha una sua complessità nel momento in cui si deve ragionare di obiettivi, funnel, target… ma che va liscia come l’olio, nel momento operativo se supportata da un tool adeguato. E BrainLead lo è 😉
Tracciare l’utente nel suo percorso online (desktop, tablet, smartphone, APP) e offline (punti vendita di proprietà, in franchising o reseller) è l’obiettivo che ci poniamo come agenzia, poiché
pensiamo sia il modo migliore per valorizzare da una parte gli investimenti che i brand stanno facendo nell’omni-canalità e quindi nella gestione sinergica dei vari punti di contatto con le persone in target, dall’altra per ottimizzare l’esperienza che il potenziale cliente vive in tutti i touchpoint.