5 Motivi per scegliere PayPlug come soluzione di pagamento per il tuo e-commerce

La tecnologia ha cambiato il nostro modo di acquistare. Lo dimostrano i numeri riportati dagli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano che vedono una crescita del 56% nel 2018 delle transazioni da parte dei new digital payment.
La maggior parte degli acquisti online viene effettuata tramite smartphone e contactless. Nel 2018 gli acquisti di beni e servizi tramite sito Mobile o app (Mobile Remote Commerce) hanno raggiunto un valore di 8,4 miliardi di euro con una crescita del 40% rispetto al 2017, mentre nel 2019 gli acquisti effettuati tramite carta di credito sono stati il 62% dell’intero fatturato degli acquisti online in Italia (Paypal il 33%).*
I dati sui mobile remote payment sono molto importanti poiché sono il risultato della fiducia che il cliente ripone nel pagamento online.

[*Fonte: "Mobile Payment in Italia: continua la crescita dei pagamenti innovativi" - 2019]

Per garantire agli utenti del tuo e-commerce la migliore esperienza di acquisto, semplice e sicura, è importate scegliere un sistema di pagamento che risponda a tutte le esigenze che vuoi soddisfare.

Oggi vogliamo parlarvi di PayPlug, una soluzione di pagamento online che nasce nel 2012 e dopo pochi anni, nel 2015, viene registrata come Istituto di Pagamento. L'obiettivo principale è quello di diventare un punto di riferimento delle PMI per quanto riguarda gli acquisti online con carte di credito sviluppando al contempo funzionalità all’avanguardia mirate alla conversione e ottimizzazione delle vendite. La soluzione è certificata secondo il PCI DSS, il più alto standard di sicurezza per l'elaborazione e l'archiviazione dei dati di pagamento.

Vediamo nel dettaglio 5 buoni motivi per scegliere PayPlug come strumento di pagamento per il tuo e-commerce

1. Facile da integrare su Prestashop, WooCommerce, Shopify, Magento, ecc...

PayPlug offre l’installazione più veloce sul mercato e non richiede specifiche competenze tecniche. Questo ti permette di risparmiare tempo fin da subito. La disponibilità di moduli e plugin specifici per le principali piattaforme di e-commerce (PrestaShop, Magento, Shopify, WooCommerce, ecc…) garantisce una totale compatibilità e integrazione con qualunque tecnologia tu abbia scelto per sviluppare il tuo negozio online.

2. Pagamenti sicuri, rateizzabili e differiti… anche sui social!

Quando scegli la soluzione per la gestione dei pagamenti da installare sul tuo e-commerce devi sempre ricordarti chi sono i tuoi clienti, quali sono le loro abitudini di acquisto, quali metodi di pagamento preferiscono in base anche alle loro caratteristiche demografiche.
Ti consigliamo quindi di fare un’analisi dettagliata del tuo pubblico di riferimento in modo da avere bene in mente le loro esigenze per quanto riguarda i pagamenti online.
PayPlug ti offre la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di pagamento, come ad esempio:

  • pulsante di pagamento sicuro da integrare sui principali social network come Twitter e Facebook
  • impostazione del pagamento rateizzato (nel caso il valore medio dei tuoi prodotti sia molto alto e gli utenti possano preferire una dilazione nel pagamento)

  • possibilità di impostare il pagamento differito addebitando la somma all’utente solo nel momento in cui la merce viene spedita.

3. Pagina di pagamento personalizzata

Il momento più critico durante una vendita online arriva proprio quando l’utente deve inserire tutti i suoi dati e procedere con il pagamento. La pagina di pagamento deve rassicurare l’utente e dare la sensazione che i suoi dati saranno al sicuro, che il pagamento sarà facile da eseguire e che non ci siano intoppi di nessun tipo. E’ la pagina che potrebbe fare la differenza tra una conversione e un carrello abbandonato, quindi è fondamentale curarla nei minimi dettagli.
PayPlug ti consente di personalizzare la pagina di pagamento per poterla facilmente integrare sul tuo sito, scegliendo tra due tipologie di template:

  • minimalista - puoi scegliere di inserire tutti gli elementi che contraddistinguono il tuo brand come logo, sfondo e colori.

  • classico - include i classici elementi rassicuranti di una pagina di pagamento come il lucchetto chiuso, la frase “100% sicuro”, il logo dello standard di sicurezza dei pagamenti (PCI DSS).

4. One-click payment e richieste di pagamento via Email e SMS

Ricolleghiamoci al punto 3 e sottolineiamo di nuovo che: nella pagina di pagamento non ci devono essere intoppi, l’utente deve arrivare alla pagina di conferma del pagamento con meno passaggi possibili, in modo chiaro e trasparente.
In questa fase può tornarti utile la funziona di PayPlug del pagamento one-click con il quale gli utenti possono salvare i loro dati e le informazioni della loro carta di credito, per permettergli di saltare il passaggio dell’inserimento manuale delle informazioni richieste. L’utilizzo di questa funzionalità prevede un grande rapporto di fiducia con i tuoi clienti. PayPlug ti supporta nella creazione di questo rapporto di fiducia e trasparenza grazie anche alla possibilità di conoscere lo stato delle transazioni e le eventuali cause di pagamenti falliti, in questo modo puoi comunicare in modo efficace all’utente la causa di un mancato pagamento.

Puoi anche utilizzare la funzione di richiesta di pagamento tramite e-mail o SMS per dare maggiori opzioni all’utente che potrà finalizzare un acquisto da pagine di pagamento sicure.
Questa funzione ti permette di ampliare i canali di vendita e utilizzare diverse piattaforme dove inviare link di pagamento personalizzati (ad esempio tramite WhatsApp). Offrire più soluzioni ti permette sicuramente di aumentare il tasso di conversione del tuo e-commerce.

5. Unica interfaccia di gestione e tracciabilità delle transazioni

PayPlug ti offre infine la possibilità di gestire tutte le transazioni da un’unica interfaccia semplice e intuitiva. In questo modo la gestione della tua contabilità sarà molto più veloce e potrai:

  • scaricare gli estratti conto con un click
  • disporre di fatture dettagliate
  • trasferire giornalmente sul conto corrente le somme incassate
  • gestire rimborsi parziali o totali

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DMCOMMERCE è partner di PayPlug e se stai valutando l’ottimizzazione del tuo sistema di pagamento per migliorare le conversioni del tuo e-commerce, contattaci per una consulenza!

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